Al fine di mantenere un elevato standard di offerta, CABIT ha costituito al proprio interno una divisione dedicata all’attività di R&D (Research & Development) orientata allo studio di nuovi prodotti di design altamente funzionali e di notevole impatto estetico, supportata da un team di figure professionali esperte in campo tecnologico, in particolare nel settore illuminotecnico e dell’interior decoration.
La divisione R&D, attraverso il team di ricerca interno, ha orientato la propria attività seguendo due linee guida:
- ricerca di materiali innovativi e funzionali da affiancare e coordinare in modo originale e dinamico al fine di rendere la soluzione finale unica ed esclusiva per il cliente.
- progettazione di nuovi elementi decorativi, funzionali e di notevole impatto scenico che si integrano perfettamente in tutti gli ambienti moderni, affidabili e sicuri nel tempo.
L’attenzione ai materiali utilizzati, per la maggior parte riciclabili, e la possibilità di riconversione e adattamento degli stessi alle nuove soluzioni tecnologiche e decorative consente, inoltre, di rispondere alle sempre più crescenti esigenze di sostenibilità ambientale.